domenica 17 agosto 2008

Per iniziare



Doveroso nel primo post spiegare perché nasce questo blog, so che non ve ne importa nulla e ne avreste fatto volentieri a meno... ma tant'è.
Anonima perché conoscendo i nomi e le storie di chi ci sta attorno si possono creano preconcetti che limitano ed annebbiano la mente... non che si debba ragionare dei massimi sistemi, ma non si sa mai.
Alchimisti perché sono delle figure affascinanti che fondevano elementi delle più disparate materie per raggiungere i loro scopi: la trasmutazione dei metalli e la vita eterna. Come sappiamo non ci sono riusciti ma il semplice fatto d'averci provato è stato di fondamentale importanza per lo sviluppo di alcuni campi della scienza, se non addirittura per la nascita di altri.
In questo blog non abbiamo nessuno scopo e quindi partiamo già avvantaggiati rispetto a loro, perché non possiamo fallire. E allora perché crearlo? Non lo so!
Intanto iniziamo e vediamo quello che succede, già il fatto che accada qualcosa sarebbe meraviglioso e giustificherebbe il tutto!

Nessun commento: